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Nostra operativita' e modalita' di richiesta del supporto tecnico

A seguito del DPCM 11 Marzo 2020 comunichiamo quanto segue.

 

Ci teniamo a comunicare che il nostro organico e’ attualmente operativo al 100% ma abbiamo adottato dei cambiamenti nell’erogazione dei servizi con l’ottica della riduzione del rischio contagio per il nostro ed il vostro personale.

 

Cosa cambia?

Per gli interventi che possiamo eseguire da remoto (la gran parte) non cambia nulla e continueranno ad essere erogati come di consueto.

Gli interventi non critici che richiedono la nostra presenza c/o la tua sede non verranno effettuati nell'immediato ma spostati al termine dell’emergenza. Dove possibile forniremo supporto tecnico affinche' tu possa essere le nostre mani ed i nostri occhi c/o la tua sede.

Per gli interventi critici che richiedono la nostra presenza e che non possono essere rimandati dovremo accedere alla tua infrastruttura pertanto ti chiediamo di rispettare le norme di sicurezza previste dall’OMS:

  • Far accedere il nostro personale in ambienti dove non ci siano altre persone o comunque di mantenere la distanza di sicurezza ed evitare qualsiasi contatto fisico
  • Di limitare al nostro personale la permanenza c/o la tua sede al solo tempo necessario per gli interventi, insomma, tutto quanto potra’ essere gestito da remoto seguira’ tale pecorso.

 

Come attivare i servizi di assistenza?

Come hai sempre fatto, utilizzando i nostri canali ufficiali (telefono, fax, email) che trovi nella pagina CONTATTI del nostro sito web

 

Ti preghiamo di evitare di richiamare via telefono, ripetutamente e senza lasciare messaggi o di inviare decine di email o un mix delle cose. E’ sufficiente mandare un'email o chiamare la prima volta e lasciare il messaggio nella casella vocale in caso il nostro personale risulti gia' impegnato in altra conversazione. E' altresi importante lasciare messaggi chiari (sia sulla casella vocale che via email), con un riferimento della persona da contattare ed un numero di telefono o cellulare al quale volete essere ricontattati. In questo particolare momento di emergenza e' per tutti, sia per noi che per voi, importante che alle richieste di assistenza sia possibile attribuire una giusta priorità tecnica.

 

Servizio HELPDESK

Abbiamo messo a tua disposizione un sistema di gestione delle attivita' automatizzato e costantemente monitorato. Con pochi semplici click puoi creare un ticket di assistenza che ci aiutara' a gestire il tuo caso.

 

Come creo un ticket di assistenza?

Vai alla pagina SUPPORTO TECNICO e successivamente clicca su CREA TICKET

 

crea ticket Screenshot 1

 

A questo punto avrai una form dati da compilare. Mi raccomando cerca di essere piu' chiaro possibile nella richiesta indicando sempre un dettaglio del problema, una persona da contattare ed un numero di telefono.

 

crea ticket Screenshot 2

 

Cosa succede dopo aver confermato?

La tua richiesta viene processata dal sistema di helpdesk monitorato dal nostro personale che si attiva assegnando una coda tecnica ed una priorita'. Seguendo la coda del ticket ed in base al'urgenza un tecnico si attivera' nella risoluzione dello stesso contattandoti direttamente o risolvendo da remoto dove possibile.

 

L’emergenza del Covid-19 ci ha preso tutti in contropiede pertanto e' necessario stare calmi ed affrontare le problematiche in modo analitico senza allarmismi e inutili forzature. Siamo convinti che con un reciproco supporto di tutti i settori usciremo da questa crisi... 

Sara' nostra cura informarvi repentinamente in caso di nuove disposizioni che si dovessero eventualmente rendere necessarie.

Stringiamo i denti, siamo duri, siamo Italiani e siamo abituati alle problematiche...