Cedis Izzi spa - Sala server

gruppo_izzi.png

Con l'occasione del rinnovo del parco server all'interno del CED del Gruppo Izzi spa abbiamo ottimizzato costi ed aumentato considerevolmente la disponibilita' di potenza di calcolo e di storage implementando un rack in cui sono stati migrati tutti i nuovi server e contestualmente gli applicativi vitali per l'azienda.

 

fil134.jpg fil135.jpg fil136.jpg

 

Disponendo di maggior potenza abbiamo inoltre virtualizzato utilizzando Microsoft Virtual Server 2003 R2 diverse macchine con compiti secondari diminuendo ulteriormente la manutenzione di pc e server con ridotto carico di lavoro massimizzando la resa dei nuovi server. 

 

immag004.png immag014.png immag012.png

 

Abbiamo inoltre implementato un sistema di posta elettronica centralizzato basato su MDaemon sfruttando l'interfaccia web del WorldClient per diminuire la quantita' di interventi presso le postazioni per configurazione e manutenzione. 

Infine e' stato implementato un NAS Lacie per aumentare la sicurezza dei dati. I server effettuano periodicamente, con task schedulati nell'arco della giornata diversi backup per avere un tempo di ripristino basso in caso di guasti.

 

CEDIS IZZI SPA
Via Monte San Biagio km. 11.900
04022 Fondi (LT)
Tel. +39 0771 5381

www.gruppoizzi.it