Mafalda srl - Connessione VPN e Wi-Fi

mafalda.png

Come evidenziato dallo schema sopra riportato, abbiamo realizzato un ponte WI-FI tra' le sedi di amministrazione e lavorazione prodotti della Mafalda srl utilizzando apparecchiature WI-NEXT .

Successivamente abbiamo creato un canale protetto VPN tra' la sede centrale (dove risiede gran parte dell'infrastruttura informatica) e la sede di lavorazione prodotti grazie ai firewall ZyXEL .

In questo modo abbiamo collegato di fatto 3 sedi distanti tra' di loro uniformando il sistema informatico e rendendo possibile la fruizione dei servizi centralizzati a tutti.

Lo scenario futuro vede le sedi secondarie (lavorazione e amministrazione) che usufruiranno degli applicativi utilizzando sessioni terminal in modo da avere centralizzate in tempo reale tutte le informazioni necessarie per i normali processi aziendali.

 

Aggiornamento Luglio 2012

Mafalda srl ormai gestisce totalmente le attivita' quotidiane grazie ad Ad Hoc Revolution con il verticale sviluppato appositamente per il settore ortofrutticolo. 

Per necessita' operative abbiamo cambiato il sistema di connessione tra' le sedi utilizzando i nostri ATOM UTM con enorme soddisfazione.

mafalda-2012

L'azienda ormai lavora totalmente in modalita' TERMINAL SERVER (da remoto) utilizzando la VPN che abbiamo creato consentendo alle postazioni dislocate geograficamente di lavorare come se fossero in sede.

 

Mafalda srl
Viale Piemonte Pad. C./17 c/o MOF
04022 Fondi (LT)
Tel. +39 0771 502623

www.mafaldasrl.it