Soluzioni per la sicurezza informatica

system security backup firewall anivirus 1920

In ogni rapporto CLUSIT (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica) viene evidenziato come il cybercrime e' in continua crescita a livello globale.

Purtroppo i criminali informatici sono tanti, non dormono mai, lavorano a 360° e non cercano di attaccare solo le big company anzi preferiscono la pesca a strascico pertanto nessuno si deve considerare al sicuro...

Tra' gli strumenti e le attivita' piu' utilizzate dai criminali informatici ci sono:

  • il furto di dati aziendali (ricatto per evitare divulgazione)
  • il furto di identita' (con le tue credenziali possono fare di tutto)
  • le frodi bancarie (siti ecommece falsi, fatture con iban cambiati ecc.ecc.)
  • l'estorisione (un ransomware cripta i tuoi dati)
  • spionaggio (pensiamo a quelle aziende che progettano apparecchiature ecc.)
  • ....

Sicuramente ne abbiamo tralasciato piu' di qualcuno, la cosa certa e' che c'e' una evoluzione impressionante in questo campo e le difese sono troppo spesse inesistenti, non inadeguate, inesistenti...

Nell'ambito della sicurezza informatica per le aziende ci occupiamo di analizzare in dettaglio le necessita' e le richieste del cliente formulando soluzioni che rispecchino le aspettative tenendo sempre in considerazione il rapporto costo / beneficio e la scalabilita'.

Possiamo fortirti una serie di prodotti e soluzioni che al pari dei mattoni possono unirsi e formare un muro per limitare notevolmente la possibilita' di intrusione informatica.

Devi tener presente che non esiste il prodotto definitivo che copre al 100% tutte le problematiche semplicemente perche' e' impossibile e chi dice il contrario dice il falso.

Per fare un analogismo la sicurezza informatica e' come una cipolla, e' fatta a strati e piu' sono gli strati piu' aumenta la protezione della tua rete e dei tuoi dati.

Nel corso degli anni abbiamo sposato alcuni brand e prodotti che riteniamo rispecchiano determinati standard e proponiamo questi ultimi come base per la creazione di infrastrutture informatiche tenendo in particolare conto le seguenti problematiche.


 

Protezione dei dati

Abbiamo diverse soluzioni per la salvaguardia dei tuoi dati. Dal software di backup fino alle soluzioni di Disaster Recovery passando per la sicurezza delle password.

Protezione antivirus

Ormai sono tanti anni che proponiamo le seguenti soluzioni antivirus e siamo ancora convinti della bonta' della scelta fatta. Mediante una console centralizzata possiamo gestire centinaia di Endpoint indipendentemente da dove sono fisicamente dislocate le macchine.

Protezione perimetrale

Parlare di protezione perimetrale ormai e' riduttivo rispetto alle attuali necessita' aziendali. Grazie ad una console centralizzata possiamo gestire e monitorare potenti appliance costantemente aggiornati per garantire un alto livello di protezione per la tua azienda.

Contattaci per maggiori informazioni