Consulenza su reti LAN / Wireless / VPN

header maintenance datacenter

La tua azienda necessita di un nuovo impianto di rete o ha bisogno di maggiore flessibilita' dell'attuale cablaggio? 

 

Cosa dovresti sapere

E' normale che le infrastrutture crescano nel tempo, come e' normale che le necessita' cambino nel tempo. Avere un cablaggio strutturato e progettato in modo flessibile consente di limitare in modo significativo le problematiche ed i disagi in caso di cambiamento di necessita'.

Ricorda, devi pensare al cablaggio strutturato come alle fondamenta di un palazzo.

 

Cosa possiamo fare

La nostra consulenza parte dall'analisi delle tue necessita', passando per la progettazione della rete ed il coordinamento degli impiantisti qualificati per la realizzazione.

Insomma, possiamo aiutarti a spendere al meglio il tuo denaro nella creazione o l'ampliamento del tuo impianto di rete.

Con la nostre soluzioni ATOM infine possiamo aiutarti a limitare se non azzerare le varie problematiche relative alla gestione della tua infrastruttura IT in modo che tu possa dedicarti al tuo lavoro.

unipam vista satellite hotspot v3.jpg

Gruppo Orizzonte - HotSpot UniFi sede Logistica

In questo caso specifico abbiamo lavorato su una parte di cablaggio esistente (quello del CED) integrando tutte le nuove aree da coprire con il wifi. Considerando le dimensioni sono stati inseriti diversi rack posizionati in punti strategici collegati in fibra ottica con ridondanza del cablaggio stesso. Tutti gli access point e gli switch sono gestiti centralmente dal sistema CloudUniFi.

martone logistica vista alto 01

Martone Logistica - Infrastruttura IT & Ad Hoc Revolution

In questo lavoro abbiamo operato in sinergia con Replica Sistemi realizzando un'infrastruttura informatica con diverse complessita' operative. Tante le attivita' legate al cablaggio strutturato considerando le dimensioni ed il contesto operativo. L'integrazione dei software Zucchetti con i sistemi di gestione logistica  consentono all'azienda di di gestire tutti gli aspetti lavorativi.

coop la flacca vista alto

Sooc Coop Agricola la Flacca - infrastruttura di rete

Il nostro cliente ormai storico ha ampliato la sede della lavorazione ed ha deciso di centralizzare in un'unica infrastruttura quella che prima era divisa in tre sedi operative. Abbiamo progettato il nuovo cablaggio strutturato e collaborato con gli impiantisti nella realizzazione. In collaborazione con l'azienda che produce ed assiste il gestionale siamo riusciti infine ad unificare il tutto. Questo e' il primo progetto nel quale abbiamo utilizzato unicamente prodotti Zyxel per la parte di gestione della rete e del wifi totalmente pilotato da Nebula.

icoel vista alto

I.CO.EL. sas - Infrastruttura di rete

La grande sfida in questo lavoro e' stata l'integrazione con le varie componenti dello stabile. Abbiamo progettato una nuova sala CED con piu' rack 42U in modo da soddisfare le attuali e future necessita'. Nel CED abbiamo centralizzato fonia, videosorveglianza e apparecchiature centrali (firewall & server) il tutto monitorato e sotto alimentazione controllata.

icoel vista alto

Imballaggi Fidaleo - Infrastruttura di rete

Con l'introduzione delle nuove apparecchiature industriali per la produzione degli imballaggi in plastica siamo stati coinvolti nella progettazione e realizzazione del nuovo cablaggio strutturato che sostituisce totalmente la vecchia infrastruttura. In risposta alle specifiche dell'industria 4.0 abbiamo costruito grazie ai preziosi impiantisti un cablaggio in grado di soddisfare le attuali e future necessita'.

Contattaci per maggiori informazioni