Studio di Odontoiatria Polispecialistica Tallarico - Hotspot Unifi

La necessita' operativa e' stata quella di avere due hotspot : uno con accesso mediante voucher per i clienti dello studio ed uno protetto da password per le apparecchiature ed il personale con particolare attenzione ad una copertura dei locali.

 

Con la client isolation ed il captive portal i clienti dello studio possono utilizzare la connessione per navigare online e non hanno la possibilita' di accedere alla rete dello studio. I voucher vengono generati a seconda della necessita' e regolati temporalmente. In questo modo e' finito il tempo in cui veniva distribuita a tutti la password del wifi e questa risultava costantemente utilizzata in modo indiscriminato.

 

hotspot tallarico

screenshot della pagina di accesso che vedono i clienti dello studio

 

La potenza degli AP Unifi e' stata dimostrata anche in questo caso in quanto con 1 solo dispositivo si ha segnale eccellente in tutti i locali dove in precedenza con AP commerciali non si riusciva ad arrivare.

Grazie alla comoda interfaccia accessibile da browser tramite il nostro sito Cloud UniFi il personale interno puo' gestire in autonomia i voucher e controllare costantemente l'utilizzo del sistema hotspot.

 

Studio Marco Tallarico

Via di Val Tellina 116 – 00151 Roma, Italy

Tel. +39 06 6630646 – Fax +39 06 45549160

www.studiomarcotallarico.it