Come partecipare ad una riunione con Join.me

Questa piccola guida ti puo' aiutare per un corretto collegamento al servizio join.me per la fruizione dei Webinar su questa piattaforma. 

 

BROWSER

Consigliamo l'adozione di Google Chrome o Mozilla Firefox per evitare problemi di compatibilita'.

 

FIREWALL

Qualora nella tua rete fosse presente un firewall che blocca le connessioni bisogna controllare che i seguenti requisiti siano soddisfatti :

 

PRIMO ACCESSO

Per accedere alle sessioni bisogna cliccare sul link fornito in fase di registrazione al Webinar. A questo punto si apre una finestra che punta al webinar e bisogna fornire le proprie credenziali per proseguire.

 

join me login screen

 

CONFIGURAZIONE AUDIO

Per abilitare la parte audio bisogna cliccare sull'icona come indicato. Verranno proposte due scelte (consigliamo la scelta da computer). 

 

 

join me audio settings v2

 

Se non avete un microfono o questo e' disattivato il sistema avvisa che manca un componente. Potete tranquillamnete cliccare in una qualsiasi parte dello schermo per proseguire, in questo caso semplicemente non potrete parlare durante il webinar.

 

join me error microfono

 

Qualora il dispositivo audio presente nel computer non fosse configurato in modo corretto o comunque vi fossero delle problematiche e' possibile chiamare il numero di telefono proposto ed imputare al sistema l'ID della conferenza. A questo punto potrete ascoltare la sessione in audio via telefono.

 

join me audio phone

 

CHAT

Per comunicare con gli altri partecipanti e con i relatori e' possibile usare anche la comoda chat a disposizione cliccando come indicato di seguito.

 

join me chat

 

Contattaci per maggiori informazioni